Parrocchia Sant' Eustachio Martire in Brignano - Salerno - Comunicazioni

Comunicazioni

Si informano i fedeli che fino al 1° settembre la S. Messa sarà celebrata alle ore 19.00.

Nei giorni prefestivi e festivi ci sarà unica celebrazione ore 20.00.

Giovedì 24 Marzo
Ore 20.00 Messa in “Coena Domini” con lavanda dei piedi presso la Chiesa.
Adorazione con Gesù nel Getsemani fino alle ore 24:00.

Venerdì 25 Marzo “Astinenza e digiuno”
Ore 08.00 Apertura della Chiesa. Adorazione continua.
Ore 15.00 Momenti di preghiera e di compagnia a Gesù che muore sulla Croce.
Ore 20.00 Azione liturgica “Passio Domini” in Chiesa. Segue Via Crucis liturgica.

Sabato 26 Marzo
Ore 23.00 Veglia pasquale presso la Chiesa. Al termine della Veglia è possibile ritirare l’acqua benedetta.

Domenica di Risurrezione 27 Marzo
Ore 11.30 S. Messa Solenne presso la Chiesa.
Ore 19.00 S. Messa.

Il parroco è sempre disponibile per le Confessioni.

Itinerario di accompagnamento della coppia e della famiglia
nelle prime fasi della vita coniugale e familiare,
nell’accoglienza della vita, nella crescita come “chiesa domestica”

visiona l'allegato

comunicato viacrucisCon la speranza di migliorarla anno dopo anno, invito tutti a partecipare agli incontri che si terranno lunedì 15 e lunedì 21 alle ore 20.30 presso il centro polifunzionale "S. Giovanni Paolo II" dovepotete ritirare anche i costumi.

il parroco
Don Rosario Petrone

manifesto-giubilarePROGRAMMA
- dalle ore 14.30: arrivo dei pellegrini e raduno presso la Chiesa dell’Annunziata
- alle ore 15.30:Statiopresieduta dall’Arcivescovo presso la Chiesa dell’Annunziata. Processione verso la Cattedrale di Salerno attraversando le vie del centro storico. Solenne Rito di Apertura della Porta Santa in Cattedrale. S. Messa presieduta dall’Arcivescovo e concelebrata dal Clero diocesano e religioso. Conclusione prevista per le ore 18.30
RESPONSABILE LOGISTICA
Don Rosario Petrone, responsabile del coordinamento logistico, è a disposizione per ulteriori informazioni.
 I PARROCI
Al fine di meglio coordinare la logistica, è necessario che i Parroci comunichino al responsabile della logistica, entro e non oltre il 6 dicembre, il numero approssimativo dei fedeli affidati alle loro cure che intendono prender parte all’evento giubilare dell’Apertura della Porta Santa.
Inoltre tutti i Parroci della Diocesi programmino il suo della campane a festa alle ore 15.00 come segno di giubilo per tutta la Chiesa diocesana.
 I BUS
- giungeranno in città e si fermeranno per favorire la discesa e la risalita dei fedeli di fronte al Teatro Verdi;
- parcheggeranno obbligatoriamente in Via Ligea
- ogni bus pagherà una tassa di € 100.00 (anziché 150) al Comune di Salerno per il transito in città e il parcheggio. Ad ogni bus verrà consegnato un ‘vaucher dedicato’ per la sosta e un numero progressivo di identificazione. Per ulteriori info:http://www.booking.salernomobilita.it/
- per ripartire possono prelevare i pellegrini nello stesso punto in cui sono stati lasciati, secondo l’orario che il capogruppo avrà indicato all’autista.
Si prega di comunicare a Don Rosario il numero di bus che raggiungeranno Salerno, il nominativo di un capogruppo e i relativi contatti, entro e non oltre il 6 dicembre;
 PERSONALE VOLONTARIO
Per favorire l’ordinato deflusso della processione, lungo il tragitto del corteo religioso sarà presente del personale dei seguenti corpi: Vigili Urbani, Polizia, Protezione Civile, Volontari di gruppi ecclesiali.
 DIVERSAMENTE ABILI
Persone diversamente abili potranno raggiungere direttamente la Cattedrale di Salerno dalle ore 14.00 alle 15.00 (non prima e non dopo) passando per la ZTL di via Duomo a condizione che comunichino previamente al responsabile della logistica il numero di targa dell’autovettura che li trasporta.
 PRESIDI MEDICI
Saranno dislocati nei seguenti punti:
- Via Ligea, Autoambulanze
- Villa Comunale, Camper sanitario
- Portanova, Autoambulanze
- Nei pressi della Cattedrale (probabilmente al Tempio di Pomona), Camper sanitario
 BAGNI CHIMICI
Saranno dislocati sul Lungomare, altezza Camera di Commercio e nei pressi della Cattedrale.
 ULTERIORI INFO
Il 13 dicembre, ai fedeli sarà donata una copia della Lettera dell’Arcivescovo per il Santo Natale e una brochure con il calendario degli eventi giubilari diocesani.