Parrocchia Sant' Eustachio Martire in Brignano - Salerno - Riflessione della settimana

Riflessione della settimana

La moltiplicazione dei pani e dei pesci, narrata dall’evangelista Giovanni nella Lettura di questa domenica ci insegna, ha detto Papa Francesco durante la propria riflessione antecedente la preghiera mariana dell’Angelus, ad affidare tutto quello che abbiamo nelle mani di Dio, affinché Egli lo possa moltiplicare.

Papa in Bolivia: "Con scarti alimentari si vincerebbe fame mondo"

«Gesù dona il suo Corpo e il suo Sangue mediante il pane e il vino, per lasciarci il memoriale del suo sacrificio di amore infinito. Con questo “viatico” ricolmo di grazia, i discepoli hanno tutto il necessario per il loro cammino lungo la storia, per estendere a tutti il regno di Dio. Luce e forza sarà per loro il dono che Gesù ha fatto di sé, immolandosi volontariamente sulla croce. E questo Pane di vita è giunto fino a noi! Non finisce mai lo stupore della Chiesa davanti a questa realtà. «Riconoscete in questo pane, colui che fu crocifisso; nel calice, il sangue sgorgato dal suo fianco. Prendete e mangiate il corpo di Cristo, bevete il suo sangue: poiché ora siete membra di Cristo. Per non disgregarvi, mangiate questo vincolo di comunione; per non svilirvi, bevete il prezzo del vostro riscatto».

Cari figli desidero operare attraverso di voi, miei figli, miei apostoli, per radunare alla fine tutti i miei figli là dove tutto è pronto per la vostra felicità. Prego per voi, perché possiate convertire con le opere, perché è giunto il tempo delle opere di Verità, di mio Figlio. Il mio amore opererà in voi, mi servirò di voi.

12 13 2015 112 13 2015 213 e 14 marzo 2015, Papa Francesco ci invita alla preghiera.

Ore 8.00 esposizione del S.S. per tutta la giornata.

Ore 18.00 Benedizione solenne e S. Messa

durante gli orari dell'adorazione il Parroco è disponibile per le Confessioni.